Posti & stile

Terme di Sirmione, sul Lago di Garda per un benessere a tutto stile

Terme di Sirmione, sul Lago di Garda per un benessere a tutto stile

Le Terme di Sirmione sono una vera garanzia quando si è alla ricerca di un soggiorno termale d’eccezione. Incantevoli con la posizione sul Lago di Garda, sono tra le realtà termali più importanti e all’avanguardia in Italia

La storia termale delle Terme di Sirmione è antichissima: risale al 1889 e si deve alla scoperta della Fonte Bojola da parte del palombaro Procopio.

Da oltre 100 anni l’Acqua di Sirmione viene quindi utilizzata, grazie alle sue numerose proprietà, per la cura dei più diversi disturbi. Utile nel trattamento di patologie respiratorie, cutanee, circolatorie e non solo, l’Acqua di Sirmione è una vera acqua minerale delle meraviglie.

Batteriologicamente pura e ipertermale poichè sgorga ad una temperatura di 69°, ancora oggi alimenta tutte le terme di Sirmione. Stabilimenti noti e frequentati anche per la bellezza delle loro strutture e per l’offerta imbattibile che propongono ai clienti.

Terme di Sirmione Aquaria e Terme Virgilio, benessere del Garda

A Sirmione ci sono due centri termali principali: le Terme Virgilio e le Terme Catullo.

Le Terme Virgilio si trovano nella zona di Colombare, e garantiscono ai propri ospiti un’ampia gamma di trattamenti termali ed estetici, oltre a programmi personalizzati in grado di soddisfare le più specifiche esigenze individuali. È inoltre possibile disporre di visite specialistiche e cure termali spesso convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale.

Spostandosi nel cuore del centro storico, Terme di Sirmione Aquaria Thermal SPA è lo stabilimento d’autore posto nei pressi delle Terme Catullo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aquaria Thermal SPA (@aquariathermalspa)

Una superficie di oltre 10.000 mq ospita 3500 mq al coperto, ben 6500 mq di parco e 700 mq di acqua termale. Numeri altissimi che assicurano il massimo del benessere e del relax, sempre con suggestive viste sulle acque del Lago di Garda.

Terme di Sirmione Aquaria Thermal SPA è il luogo ideale per rigenerare corpo e mente, godendo di piscine termali, idromassaggi, saune, trattamenti termali ed estetici.

Imperdibili le speciali aree relax polisensoriali come la Stanza del Sale e la Sala della Musica e del Cielo Stellato. Altro fiore all’occhiello di Aquaria è il Viaggio dell’Acqua, un viaggio immersivo che segue il percorso millenario dell’acqua termale snodandosi attraverso le sale dedicate.

Terme di Sirmione hotel, quali scegliere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aquaria Thermal SPA (@aquariathermalspa)

Sirmione dispone anche di una serie di accoglienti hotel termali, dove soggiornare per un’esperienza termale e di benessere a 360°.

Gli hotel termali di Sirmione sono strutture ricettive di grande pregio, nella quasi totalità dei casi dotati di spa, aree relax e piscine termali. Spesso vengono anche proposti esclusivi trattamenti medicali ed estetici, al fine di coccolare l’ospite fino in fondo e di regalargli dei momenti davvero indimenticabili.

Terme di Sirmione hotel, quali sono? Ce ne sono diversi, per tutte le esigenze e tutte le tasche.

Chi vuole soggiornare in grande stile può sicuramente optare per il Grand Hotel Terme a cinque stelle. A quattro stelle l’Hotel Sirmione, Promessi Sposi e Hotel Acquaviva del Garda. Tre stelle, infine, per l’Hotel Fonte Boiola.

L’autunno è la stagione perfetta per concedersi un soggiorno all’insegna del benessere presso le terme di Sirmione. Il look ideale deve quindi essere un look d’autunno, ispirato ai caldi colori della stagione più romantica e suggestiva dell’anno.

E cosa c’è di meglio di un outfit che gioca tutto sui toni del beige, cammello e sabbia?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniela Cherneva (@daniella.cherneva)

Leggi anche Terme di Bormio, benessere d’alta quota con vista sui monti.

Share this post

postiesogni.it