È la città che offre uno degli skyline più belli e indimenticabili del mondo, e sarebbe un peccato non goderselo dalla giusta prospettiva (e sorseggiando il drink giusto): ecco quali sono le migliori terrazze di Venezia dove il ‘cicchetto’ ha tutto un altro sapore
Aperitivo a Venezia? Sì, grazie e con vista!
È una delle esperienze tanto esclusive quanto imperdibili da fare se sei in vacanza a Venezia e hai voglia di vivere qualche momento speciale all’insegna delle atmosfere più glamour della Serenissima. Dopo aver letto quest’articolo, anche tu avrai improvvisamente voglia di metterti il tuo vestito più bello, salire su una di queste terrazze e prendere lo spritz più spettacolare di sempre.
Leggi anche 5 hotel di lusso a Venezia.
Skyline Rooftop Bar, Giudecca con vista per un aperitivo a Venezia
Visualizza questo post su Instagram
Si trova in quella che Lonely Planet ha definito la vista migliore di Venezia, all’ottavo piano del prestigioso hotel Hilton Molino Stucky Venice sull’isola della Giudecca. Il bar dell’hotel è tra i luoghi top dell’aperitivo a Venezia. Merito sicuramente dell’ampia terrazza con piscina panoramica che lo contraddistingue ma anche della corposa e attenta selezione di cocktail a disposizione degli ospiti. Oltre venti proposte nate dalla creatività dei bartender del locale, professionisti nel dare sfogo alla loro creatività e ansiosi di offrire ai clienti sempre e solo il meglio.
Il must del locale da provare assolutamente è la sua versione del celebre Old Fashion. Su questa magnifica terrazza con vista sui canali è arricchito da uno sciroppo d’acero e da una sorpresa ‘fumosa’ (motivo per cui è noto come Smokey Old Fashion).
Sagra – Poolside Bar, l’aperitivo a Venezia esclusivo è sull’Isola delle Rose
Visualizza questo post su Instagram
Al quarto piano del JW Marriott Venice Resort & Spa preparati ad essere accolto dal mood elegante, chic e al tempo stesso rilassato e informale del secondo locale con vista che postiesogni.it ha scovato per te nel cuore della città dell’amore. Il Sagra Poolside Bar è un vero tempio dell’aperitivo a Venezia. Un luogo dove provare emozioni forti, dove ci si sente sospesi tra l’azzurro limpido del cielo e quello opaco della laguna. E dove perdersi ad ammirare una spettacolare vista a 360 gradi su Venezia.
La location è, del resto, una di quelle che non puoi facilmente trovare ovunque: quella, mediterranea e raffinata, offerta dalla frondosa vegetazione dell’esclusiva Isola delle Rose. Qui dominano, fusi tra loro come in una sinfonia perfettamente riuscita, i colori bianco, blu navy e rosso. A a tal proposito, non dimenticare di usare le stesse nuance anche per il tuo outfit in modo da essere in tono con l’ambiente che ti circonda e da garantirti delle foto assolutamente perfette.
La scelta dei cocktail è ampia e variegata e rende davvero perfetto e unico il momento del tuo aperitivo a Venezia. Puoi gustare una flûte di uno degli champagne migliori del mondo, provare una delle tre varianti di Spritz, Americano e Negroni elaborati dai bartender del locale oppure uno dei drink più richiesti, il Passion Chili Martini con vodka alla vaniglia.
Tante proposte pensate anche per chi preferisce un aperitivo a Venezia analcolico. Il locale ha una carta molto nutrita di mocktails, drink alcohol-free realizzati con succhi di frutta freschi.
In ogni caso, il consiglio di postiesogni.it è quello di accompagnare il tuo drink con una selezione di sfiziosi cicchetti veneziani. Solo così l’esperienza di un esclusivo aperitivo con vista Laguna sarà davvero completa!
Ca’ Sagredo Rooftop Terrace, il lusso di un aperitivo a Venezia (anche) detox
Visualizza questo post su Instagram
Sei sulla terrazza dell’esclusivo hotel Ca’ Sagredo. Dall’ultimo piano di questo splendido palazzo del XV secolo ti troverai davanti ad una delle viste più belle del Canal Grande e dei tetti di Venezia. Complice un arredamento sofisticato fatto di sedie in ferro battuto, tende bianchissime e fioriere multicolori, al Ca’ Sagredo Rooftop Terrace ti sentirai una stella di Hollywood. Protagonista di un film d’amore d’altri tempi!
D’obbligo ordinare uno Spritz o un Bellini, icone dell’aperitivo a Venezia. In questo locale raggiungono punte di eccellenza, accompagnati al tavolo da sfiziose specialità preparate con cura e fantasia.
E se hai voglia di fare un aperitivo a Venezia diverso dal solito? Magari che ti consenta di coniugare socialità e alimentazione controllata? Ancora una volta il Ca’ Sagredo Rooftop Terrace si rivela la scelta giusta. Il locale, infatti, offre anche dei particolarissimi drink detox che rispecchiano la filosofia salutare e naturale della cucina del ristorante. Puoi scegliere tra diverse proposte: c’è il Rosso, realizzato con rape rosse, mele rosse, pere e fragole. Molto buono anche il Verde a base di spinaci, cavolo cappuccio, pere, kiwi e zenzero. Coloratissimo e allegro l’Arancione, autentico trionfo di carote, melone, pere e fragole.